
LA NOSTRA STORIA
Nutriamo le tue passioni, dal 1982
Con la forza che nasce dalle Dolomiti trentine e con la lealtà che fortifica le filiere della terra, supportiamo gli allevatori e gli agricoltori del territorio nello sviluppo di progetti aziendali efficienti e sostenibili.
Tra le stalle di montagna e le coltivazioni delle valli, portiamo valore per la crescita: degli animali, delle rese, dei redditi delle aziende agricole e del livello di sostenibilità economica e ambientale.
Come lo facciamo? Con professionalità, passione, lealtà e una distintiva competenza tecnica.
Ma non solo...
​​Ci mettiamo anche il cuore, il cuore della famiglia Reversi e di tanti collaboratori che hanno dedicato la loro vita all’agricoltura del Trentino. E questo è anche il cuore del nostro logo, un cuore pulsante fatto di montagna e campi arati, un cuore vero che batte per la terra e per il territorio!
Le nostre specializzazioni:
- Consulenza per il miglioramento del ciclo agro-zootecnico trentino
- Produzione alimenti zootecnici certificati NON OGM
- Distribuzione mezzi tecnici professionali per l’agricoltura
- Distribuzione sementi selezionate e fertilizzanti sostenibili
1982
Augusto Reversi fonda l’azienda come rivenditore di mangimi per vacche da latte e presto aggiunge anche l’attività di ingrosso per i suoi allevatori.
1995
Il primogenito Giordano entra a lavorare nell’attività contribuendo ad un forte incremento delle potenzialità.
Da li comincia a consolidarsi l’attività di fornitura di materie prime (per nutrire ruminanti, suini e ovicaprini) per cui la nostra azienda tutt’oggi è conosciuta in tutta la provincia.
2004
L’attività si dota dell’attuale stabilimento che ha permesso di migliorare in un sol colpo,
tutte le attività e i servizi per i clienti. Si sviluppa un comparto produttivo per
mangimi che permette di raggiungere un elevato livello di personalizzazione. Inoltre, viene creato un negozio per permettere, anche agli operatori non professionali, di approfittare della competenza e specializzazione.
2009
Anche Gianluca, il figlio più giovane di Augusto, entra a far parte della squadra, portando
nuove conoscenze tecnico scientifiche.
2024
Siamo alla terza generazione della famiglia Reversi: Mario e Carlo, figli di Giordano, si aggiungono al team. Agreste è pronta per le nuove sfide del mercato agricolo e zootecnico.






